06-11-2020, 18:21
pietro,
come al solito il tuo intervento risulta saggio ed esplicativamente corretto.
quello che ho scritto vale chiaramente se il problema che andrà a riscontare e verificare de visu dovesse risultare quello delle perdite dalle guarnizioni ... davo per scontato che si arrivi a ciò solo dopo aver battuto cm per cm il piping
come al solito il tuo intervento risulta saggio ed esplicativamente corretto.
quello che ho scritto vale chiaramente se il problema che andrà a riscontare e verificare de visu dovesse risultare quello delle perdite dalle guarnizioni ... davo per scontato che si arrivi a ciò solo dopo aver battuto cm per cm il piping
(06-11-2020, 13:52)orteip Ha scritto: Si Tommaso, ma se invece le perdite fossero dalle fascette lente? Oppure dalla flangia del galleggiante?
Purtroppo l’amico sa di avere una perdita ma mi pare di capire che non sa nemmeno da dove perde il serbatoio.
La prima cosa è la ricerca della perdita e poi va valutato cosa e dove agire. Nel tuo caso la perdita era dai gommini rotti ed hai fatto bene come hai fatto ma se invece i suoi gommini fossero in ottimo stato come i miei a cui involontariamente ne avevo girato un’orecchia che è bastata rimettere a posto ?
Per me va valutato caso per caso ma fermo restando che occorre prima sapere dove avviene la perdita e per quale .:
"Parce que je suis heureux en mer, et peut-être pour sauver mon ame"