14-11-2020, 11:25
@ gorniele
Quello che si cerca di dire è che c'è - in parte - contraddizione tra le caratteristiche del modello e le consuetudini/desiderata dell'armatore.
Poi mi sembra che siano state già proposte due "opzioni" entrambe con il loro perchè:
- una più sportiva, se così si può dire, orientata all'upwind, che prevede una seconda vela di prua (oltre all'autovirante) al limite delle crocette (120%) e l'aggiunta di un FFR/PFR per il downwind
- una più conservativa (cioè più in linea a come è già l'idea del progetto) che immagina di ingrandire la seconda vela di prua oltre il 130%
Poi la terza è comprare le vele che vende il cantiere...
Nulla si sa di dove navigherà questa barca, per . tirreno, in egeo, in .à...
Quello che si cerca di dire è che c'è - in parte - contraddizione tra le caratteristiche del modello e le consuetudini/desiderata dell'armatore.
Poi mi sembra che siano state già proposte due "opzioni" entrambe con il loro perchè:
- una più sportiva, se così si può dire, orientata all'upwind, che prevede una seconda vela di prua (oltre all'autovirante) al limite delle crocette (120%) e l'aggiunta di un FFR/PFR per il downwind
- una più conservativa (cioè più in linea a come è già l'idea del progetto) che immagina di ingrandire la seconda vela di prua oltre il 130%
Poi la terza è comprare le vele che vende il cantiere...
Nulla si sa di dove navigherà questa barca, per . tirreno, in egeo, in .à...
