17-11-2020, 17:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2020, 17:30 da giorgio23570.)
@vaimo
Se conosci bene l'armatore puoi avere un'idea da come sia stato "trattato" quel motore. Tuttavia, supponendo che il proprietario sia stato molto attento e scrupoloso nel seguire il programma di manutenzione e di funzionamento ottimale, farei comunque una prova della compressione. Poi se pistoni, cilindri e fasce garantiscono ancora valori buoni, nessun trafilamento sul blocco e nessun colore strano allo scarico, non mi farei tanti scrupoli sullle 9.000 ore accumulate, anche se l'affidabilità ovviamente non può essere quella di una "power unit" nuova.
Diverso invece il discorso sulla vita tecnica di un motore intesa come durata delle varie componenti nell'unità di tempo. Credo che quella, come hanno già scritto, solo la casa madre può conoscerla.
Se conosci bene l'armatore puoi avere un'idea da come sia stato "trattato" quel motore. Tuttavia, supponendo che il proprietario sia stato molto attento e scrupoloso nel seguire il programma di manutenzione e di funzionamento ottimale, farei comunque una prova della compressione. Poi se pistoni, cilindri e fasce garantiscono ancora valori buoni, nessun trafilamento sul blocco e nessun colore strano allo scarico, non mi farei tanti scrupoli sullle 9.000 ore accumulate, anche se l'affidabilità ovviamente non può essere quella di una "power unit" nuova.
Diverso invece il discorso sulla vita tecnica di un motore intesa come durata delle varie componenti nell'unità di tempo. Credo che quella, come hanno già scritto, solo la casa madre può conoscerla.
