gennaker in solitario
#43
Lord probabilmente mi sono espresso male. Per me il discorso è partito quando ho letto di chi lasca la scotta prima di tirare giù la calza, che ritengo rischioso di caramella. Ecco che dicendo “scotta cazzata” volevo semplicemente dire non mollata, lasciata stare. Poi se l’andatura era gran lasco un pelo in effetti la tiro.
In sostanza la bugna sta lavorando al traverso dell’albero; il genn non è steso e permette alla calza di scendere fino circa a metà. Per continuare la discesa infine libero la mura.
Da seduto davanti all’albero in pratica la calza mi scende dritto in testa, anche perchè il paranco della mura fa un certo attrito ma è un bene, che mi tiene in chiaro la tela.
Come al solito è difficile spiegarsi a parole.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
gennaker in solitario - da BornFree - 16-11-2020, 23:10
RE: gennaker in solitario - da Dato - 16-11-2020, 23:26
RE: gennaker in solitario - da Norman2016 - 17-11-2020, 10:00
RE: gennaker in solitario - da ADL - 17-11-2020, 10:02
gennaker in solitario - da Nimbo - 17-11-2020, 10:07
RE: gennaker in solitario - da BornFree - 18-11-2020, 12:20
RE: gennaker in solitario - da Norman2016 - 17-11-2020, 12:13
RE: gennaker in solitario - da CkDre - 17-11-2020, 12:24
RE: gennaker in solitario - da Norman2016 - 17-11-2020, 17:04
RE: gennaker in solitario - da jacques-2 - 17-11-2020, 17:13
RE: gennaker in solitario - da Norman2016 - 17-11-2020, 17:28
RE: gennaker in solitario - da Dato - 17-11-2020, 17:20
RE: gennaker in solitario - da matteo - 17-11-2020, 17:25
RE: gennaker in solitario - da Nimbo - 17-11-2020, 18:20
RE: gennaker in solitario - da AndreaB72 - 17-11-2020, 19:38
RE: gennaker in solitario - da ZK - 17-11-2020, 20:23
RE: gennaker in solitario - da seidi - 17-11-2020, 22:20
RE: gennaker in solitario - da cmv88 - 17-11-2020, 22:25
RE: gennaker in solitario - da Sagitta30 - 17-11-2020, 23:45
RE: gennaker in solitario - da Dato - 18-11-2020, 00:28
RE: gennaker in solitario - da RMV2605D - 18-11-2020, 08:52
RE: gennaker in solitario - da Sailor - 18-11-2020, 10:04
RE: gennaker in solitario - da zankipal - 18-11-2020, 11:22
RE: gennaker in solitario - da BornFree - 18-11-2020, 11:29
RE: gennaker in solitario - da Sailor - 18-11-2020, 13:20
RE: gennaker in solitario - da zankipal - 18-11-2020, 13:42
RE: gennaker in solitario - da Sailor - 06-01-2021, 11:14
RE: gennaker in solitario - da zankipal - 06-01-2021, 11:29
RE: gennaker in solitario - da ismael - 06-01-2021, 14:00
RE: gennaker in solitario - da Sailor - 06-01-2021, 17:50
RE: gennaker in solitario - da osef - 18-11-2020, 10:20
RE: gennaker in solitario - da CkDre - 18-11-2020, 10:33
RE: gennaker in solitario - da AndreaB72 - 18-11-2020, 11:09
RE: gennaker in solitario - da Horatio Nelson - 18-11-2020, 11:25
RE: gennaker in solitario - da marmar - 18-11-2020, 11:38
RE: gennaker in solitario - da Nimbo - 18-11-2020, 12:44
RE: gennaker in solitario - da BornFree - 18-11-2020, 16:07
RE: gennaker in solitario - da jacques-2 - 18-11-2020, 12:46
RE: gennaker in solitario - da osef - 18-11-2020, 14:58
RE: gennaker in solitario - da Dato - 18-11-2020, 16:05
RE: gennaker in solitario - da osef - 18-11-2020, 19:02
RE: gennaker in solitario - da BornFree - 18-11-2020, 22:40
RE: gennaker in solitario - da seidi - 18-11-2020, 22:21
RE: gennaker in solitario - da osef - 18-11-2020, 22:42
RE: gennaker in solitario - da seidi - 18-11-2020, 23:14
RE: gennaker in solitario - da lord - 20-11-2020, 09:47
RE: gennaker in solitario - da osef - 20-11-2020, 10:29
RE: gennaker in solitario - da CkDre - 20-11-2020, 11:04
RE: gennaker in solitario - da Norman2016 - 20-11-2020, 13:35
RE: gennaker in solitario - da CkDre - 20-11-2020, 18:40
RE: gennaker in solitario - da Kano - 28-11-2020, 16:04
RE: gennaker in solitario - da skippereli - 05-01-2021, 19:55
RE: gennaker in solitario - da BornFree - 06-01-2021, 10:20
RE: gennaker in solitario - da zankipal - 06-01-2021, 19:01
RE: gennaker in solitario - da Sailor - 11-01-2021, 09:54

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Presa mano di terzaroli in solitario robbi2020 52 9.520 08-06-2025, 11:45
Ultimo messaggio: luca boetti
  Nuova vela J24 solitario tunassa 23 7.220 31-08-2023, 11:45
Ultimo messaggio: clavy
  Ammainare randa in solitario robbi2020 32 8.180 29-03-2023, 11:50
Ultimo messaggio: robbi2020
  Navigazione in solitario fab79 152 51.349 02-03-2020, 11:53
Ultimo messaggio: rob
  Consigli gestione vele in solitario lelevirus 55 26.801 26-02-2020, 16:45
Ultimo messaggio: Flask
  Ammainare velocemente la randa in solitario Zaurac 36 15.518 16-06-2017, 10:24
Ultimo messaggio: BeppeZ
  Spin in solitario - Funziona rasputino 25 9.291 12-05-2016, 09:45
Ultimo messaggio: lord
  Spi senza tangone, sul lago, in solitario davebox70 4 4.281 26-11-2015, 17:22
Ultimo messaggio: kawua75
  Abbattuta spi in solitario ghibli4 52 19.768 11-04-2015, 15:01
Ultimo messaggio: ZK
  Spi in solitario su . puo' fare Nimbo 0 3.495 30-08-2014, 23:22
Ultimo messaggio: Nimbo
  Issata e ammainata spi . solitario Nimbo 9 7.980 01-08-2014, 09:09
Ultimo messaggio: Nimbo
  Regata in solitario - timone gcaire 19 9.349 11-09-2013, 04:03
Ultimo messaggio: tito
  Gestione randa in solitario lineaoro25 8 3.772 05-06-2013, 02:48
Ultimo messaggio: N/A
  Nuova regata RTW in solitario e senza scalo rob 15 4.702 24-10-2012, 23:54
Ultimo messaggio: rob
  Spinnaker in solitario: rischi ghibli4 46 15.140 17-09-2012, 02:30
Ultimo messaggio: gorniele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: