(30-11-2020 13:46)BornFree Ha scritto: Tra i test semplici da fare prova ad avviarlo quando il gruppo servizi è sotto carica ad esempio con motore in moto e leggeremente accelerato.
A volte un difetto di cablaggio viene attuito o mascherato da quei 1,5V in piu' che da l'alternatore.
Mi era venuto in mente anche a me e ho provato anche con il motore in moto ma niente, pero' ho da oggi una teoria che non posso verificare fino a che non torno in barca e chiedo se qualcuno ha esperienza di Airtop32.
Nel cablaggio da manuale della Webasto ci sono 2 fusibili che io a casa non avendoli non avevo messo nelle prove bypassandoli. Ora, il cablaggio della barca va dal gavone di poppa al termostato zona carteggio con 4 fili e ho presunto fosse diretto, potrebbe darsi che da qualche parte ci siano e che almeno uno sia bruciato. Anche se fosse cosi mi fa strano perche' non dovrei vedere in barca nei tentativi di accensione del fumo bianco come se la candeletta lavorasse correttamente, o forse la centralina da un consenso all'accensione solo quando ci sono..non so dove ma cerchero'