07-12-2020, 17:14
Grazie a tutti.
Ne approfitto per chiedere il vostro parere sulla eventuale procedura di distress.
Supponendo di avere sia DSC che EPIRB/PLB si considera che il secondo sia da utilizzare solo in caso di abbandono del mezzo ? E in tutti gli altri casi si attiva il DSC ?
Però posso immaginare altre emergenze gravi nelle quali non sia facile interagire con il VHF pur rimanendo a bordo. Ad esempio un incendio o comunque tutti quei casi nelle quali le comunicazioni passano necessariamente in secondo piano. In questi casi mi verrebbe da attivare comunque l'EPIRB anziché il DSC.
Ne approfitto per chiedere il vostro parere sulla eventuale procedura di distress.
Supponendo di avere sia DSC che EPIRB/PLB si considera che il secondo sia da utilizzare solo in caso di abbandono del mezzo ? E in tutti gli altri casi si attiva il DSC ?
Però posso immaginare altre emergenze gravi nelle quali non sia facile interagire con il VHF pur rimanendo a bordo. Ad esempio un incendio o comunque tutti quei casi nelle quali le comunicazioni passano necessariamente in secondo piano. In questi casi mi verrebbe da attivare comunque l'EPIRB anziché il DSC.
