10-12-2020, 15:23
C'è una scuola di pensiero
secondo la quale per facilitare il recupero di un eventuale uomo a mare le draglie (quindi non rigide) devono poter essere allentate in fretta, addirittura niente arridatoi al pulpito di poppa ma un transfilaggio tessile che possa essere tagliato in fretta se bisogno. Poi che uno aderisca o meno...
Personalmente faccio come se le draglie non ci fossero proprio, mi aggrappo sempre a qualcos'altro di più solido e soprattutto più centrale, corrimano cime sicurezza golfari e compagnia, le draglie sono un po' troppo vicine all'acqua; poi chiaro se uno è ancorato o deve mettere i parabordi in porto..
secondo la quale per facilitare il recupero di un eventuale uomo a mare le draglie (quindi non rigide) devono poter essere allentate in fretta, addirittura niente arridatoi al pulpito di poppa ma un transfilaggio tessile che possa essere tagliato in fretta se bisogno. Poi che uno aderisca o meno...Personalmente faccio come se le draglie non ci fossero proprio, mi aggrappo sempre a qualcos'altro di più solido e soprattutto più centrale, corrimano cime sicurezza golfari e compagnia, le draglie sono un po' troppo vicine all'acqua; poi chiaro se uno è ancorato o deve mettere i parabordi in porto..
