(14-12-2020 17:17)kokomo Ha scritto: Mi ritrovo l'asse in alluminio del timone consumato ...Si può intervenire sull'asse o conviene ordinare una nuova pale con asse ?
4 anni fa mi sono trovato nella tua situazione e ho risolto ( parlo dell'asse ) scavando per bene ed in profondità la pala per verificare lo stato dell'asse; portato in rettifica per una applicazione di un manicotto incollato con resine caricate e calettato a caldo e ovviamente rifatta boccola con le giuste misure; ripristinata la pala e ad oggi l'asse tiene per bene.
un mio errore nella fase di ripristino delle resine della pala mi ha obbligato oggi a rifare quanto maldestramente fatto ... ma questa è un'altra storia.
la ragione della corrosione, a mio avviso , era dovuta all'applicazione dell'antivegetativa a contatto dell'asse , ma in questo altri sapranno dirti la loro
una pala completa di boccola spedita a casa ( bavaria 32 ) costa 3500 eurini ...
fatti due calcoli e vedi se il cantiere o tu in autonomia riesci a starci dentro
dimenticavo ...
1- costo rettifica con boccola € 550
2- resine addensati ecc. ecc. € 400
3- ore di lavoro ... abbastanza
guardando bene però mi sembra come che la boccola avesse " grippato " sull'asse raschiandolo...
la corrosione la vedo , ma mi posso sbagliare , sopra dove lavora la boccola
è un bel dilemma ...