(15-12-2020 16:13)orteip Ha scritto: Si, quello di fare causa a chi ti ha applicato quel portello perchè, al di là di cambiare la guarnizione, sigillare, ecc., quello è un portello impermiabile e niente affatto un portello stagno quindi non potrà mai fare appunto tenuta stagna.
Quel portello si adopera dove c'è una minima quantità di acqua che scorre soltanto senza esercitare alcuna pressione. Quando invece tu riempi il serbatoio oppure quando la barca sbanda semplicemente, l'acqua arriva ad esercitare una minima pressione su quel portello (e di pressione ne basta proprio poca per quel portello) e trafila copiosamente senza il minimo problema. Auguri....
PS - Se vuoi un consiglio elimina quella porcheria, ritaglia un pezzo di acciaio della stessa grandezza e poi, con una bella guarnizione di neoprene, fissi la flangia di acciaio al serbatoio con le viti perimetrali. Attenzione, visto che le viti sono passanti, a loro volta gli occorre una guarnizione altrimenti l'acqua trafilerà anche attraverso la filettatura delle viti.
Perfetto! Grazie per il suggerimento.
Il portello l'ho trovato già così... me ne sono accorto la prima volta che ho riempito il serbatoio.
Una domanda: dato che la superficie della VTR è irregolare come faccio a mettere bene in aderenza per sigillare?
La guarnizione in neoprene è sufficiente a pareggiare le irregolarità della VTR?