(15-12-2020 17:34)kpotassio Ha scritto: Perfetto! Grazie per il suggerimento.
Il portello l'ho trovato già così... me ne sono accorto la prima volta che ho riempito il serbatoio.
Una domanda: dato che la superficie della VTR è irregolare come faccio a mettere bene in aderenza per sigillare?
La guarnizione in neoprene è sufficiente a pareggiare le irregolarità della VTR?
Per usare solo la guarnizione di neoprene devi prenderne una del tipo morbido con uno spessore abbastanza importante (7/8 mm) ma personalmente la riterrei una porcata seppur possa tenere. La cosa migliore da fare se hai un pò di spessore, prima di mettere la flangia con la guarnizione di neoprene è quella di carteggiare un pochino per pulire e per spianare bene la superficie; poi metti la guarnizione di neoprene ma meglio ancora, se quando hai spianato vernici anche la superficie che hai carteggiato.
PS - Come ti ha detto Angelo la cosa sarebbe da fare anche per il tappo tondo che anche quello non è del tipo stagno.
PS 2 - Un'altra di quelle che io (scusa se sono un tipo molto pignolo e pretenzioso) definisco porcata ma che però tiene, è quella di sigillare con un cordone di sika tutto intorno alla flangia inox prima di avvitarla ben stretta.