battagliole rigide contro battagliole a cavo d'acciaio
#25
(23-12-2020, 12:06)albert Ha scritto: .....si erano perse in acqua tutto l'equipaggio che cinghiava alle draglie, a causa dell'usura e del taglio del tessile sui passaggi dei candelieri.
Il successivo aggiornamento ha consentito dunque le draglie in tessile sui monoscafi ma solo per le regate inshore di categoria 4 ... il che significa che in offshore, ovvero quando non c'è assistenza intorno per tirar su i "bagnanti", è stato ritenuto indispensabile un solido spiroidale da 5 mm 32.

E' proprio una delle prime osservazioni che avevo fatto io nella discussione !Smiley14

Se riesco a fare le battagliole in inox rigido senza spendere una fortuna, visto che la mia barca è nuova, farò così. Se il portafogli dovesse piangere, vada per quelle in cavo d'acciaio.
Certo non quelle in tessuto o dyneema !...

(10-12-2020, 15:20)ZK Ha scritto: Il bello delle battagliole tubolari si vede quandi la barca sbanda all ormeggio, specie se accanto ha un bel motoscafone. La sicurezza e altro però se le fanno così all amel che di mare duro se ne intendono magari sono io che non ci arrivo.

Io in porto ci vado poco, comunque anche con le draglie elastiche non credo che il quel caso cambierebbe molto. Se devo pagare e stare in porto mi devono mettere la barca in sicurezza, sennò solo acqua e gasolio e via in rada. Se poi arriva brutto tempo spesso un buon ancoraggio in rada protetta è meglio del porto con il motoscafone accanto.
Esperienza diretta mica storie !...
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: battagliole rigide contro battagliole a cavo d'acciaio - da Sikander - 23-12-2020, 13:17

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ancore in acciaio inox BornFree 13 3.642 20-09-2022, 08:29
Ultimo messaggio: Moody

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: