(27-12-2020 21:15)ecotango Ha scritto: Sulla barca che ho venduto due anni fa avevo un Dynamica 6KW equipaggiato con un Perkins due cilindri nella suo contenitore antirumore e montato in sala macchine con la marmitta a scarico secco ti posso garantire che non lo sentivi quando era in moto e soprattutto con lo scarico secco in rada non dava fastidio a nessuno
purtroppo non ho una "sala macchina" abbastanza grande.... l'idea era di trasformare una cabina (ne ho tre e navighiamo sempre in due...) installando un Paguro e il desalinizzatore.... pensando a future lunghe navigazioni in Grecia....
(27-12-2020 21:56)enio.rossi Ha scritto: Ciao Riccardo, il mio aveva anche la marmitta col separatore fumi da acqua, era inserito in una sala macchine a sua volta insonorizzata ed il rumore si avvertiva appena. E' chiaro che dovevi avere l'attenzione di non tenerlo acceso di notte, col silenzio, per non disturbare i vicini.
@Butler: la macchina dà 220 o 110V a seconda che nasca a 50 o 6oHz. Comunque grazie, appena posso sento il venditore. Poi magari ti disturbo ancora..
anche a me a stuzzicato l'annuncio.... ma è solo un pensiero.... credo che alla fine se decido per qualcosa mi orienterò sul nuovo.