(01-01-2021 12:49)Wally Ha scritto: Perché prima, non chiamate un meccanico e vi fate controllare la compressione dei cilindri, é un primo dato indicatore, se in tolleranza, fate revisionate pompa ed iniettori lavaggio disincrostazione circuito refrigerazione, pulizia coppa.
Stessa cosa per l'invertitore un bel lavaggio della cassa per portar via eventuali residui, se serve cambiare i paraacqua al piede.
Utile é sostituire e ri-allineare i supporti antivibranti, in altre realtá queste gomme scadono dopo x anni e x mm di schiacciamento.
Quello che tu dici è giustissimo, per questo sono indeciso. Molte delle operazioni che tu dici le ho già fatte e non ho problemi a ripeterle. Ovviamente con iniettori e pompa vado dallo specialista. Quello che ulteriormente mi rende titubante è che questo motore lo conosco abbastanza a fondo, è abbastanza semplice e riesco a fare la maggior parte degli interventi. Ho appena comprato per 130 euro cinghia di distribuzione galoppino e tendicinghia della Dayco e a breve farò l'intervento. Già fatto nel 2012 e ora è tempo di ripeterlo. Il tagliando di manutenzione con cambio olio, filtri (3) e girante non arriva a 100 euro ... ma è un motore che ha 20 anni e gli accessori minori, manicotti, contatti, ecc... possono mettere in crisi. Fra l'altro ha una registrazione valvole cazzuta e in zona nessuno si è voluto prendere l'impegno. Neppure io ho possibilità di intervenire perchè occorrono due cavallotti e non ho trovato un'officina che li abbia. Motore nuovo, tutto nuovo, sdrive nuovo, maggiore affidamento anche se spesa maggiore. Almeno si spera.