Rispondi 
comet 910 - spostare il trasto della randa
Autore Messaggio
GARIBALDI Online
Vecio AdV

Messaggi: 6.223
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #6
RE: comet 910 - spostare il trasto della randa
(06-01-2021 10:58)penven Ha scritto:  Francamente non toccherei niente, in primis perchè, come dici già tu la tuga non è progettata per reggere lo sforzo quindi dovresti affrontare un lavoro di rinforzo con relativa spesa (difficilmente potrai usare la stessa rotaia) ed alla fine perdi di efficienza.
Inoltre se navighi da solo lo allontani dal timone quindi diventa ancora più scomodo da usare.
Inoltre la rotaia sarebbe più corta.
Se ti dà fastidio sull'entrata quando sei all'ormeggio puoi sempre tenerlo laterlamente o predisporre un sistema di sgancio rapido.
Se non ricordo male il 9.10 non plus aveva la rotaia in pozzetto e, a parer mio è il posto migliore.
Come ti consiglia anche l'amico adv Penven,NON modificare nulla va bene come ha progettato la GRANDE COMET di allora.Anche io nel mio comet 11 pus ho il trasto randa nella stessa posizione,basta spostarlo più a dx. cosi non hai difficoltà di scendere sotto-coperta.Il Francese FINOT non era un fesso,credimi.Thumbsupsmileyanim15

In barca a vela quando sei salito sei arrivato!! Grazie BULLO.
06-01-2021 15:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: comet 910 - spostare il trasto della randa - GARIBALDI - 06-01-2021 15:07

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  spostare il trasto randa iuri buratti 7 3.073 16-03-2016 16:48
Ultimo messaggio: oudeis

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)