06-01-2021, 23:08
(04-01-2021, 10:40)Wally Ha scritto: Grazie 1000 delle foto, onestamente nella foto 4 si vede lo snodo del boma all'albero (trozza), usurato e con gioco verticale, il mio aveva lo stesso difetto l'ho inboccolato con bronzo e con rasamenti per le porte eliminato il gioco assiale vericale.
Al boma si vede che lo snodo é fissato al boma teamite un tubo inox orrizzontale questo é montato per interferenzavin modo solido ? O rischia che se gli dai qualche colpo con un cacciaspine si muove? Nel caso una spina di sicurezza ci vorrebbe.
In varea ci sono dei bozzelli esterni per i terzaroli, ma nella varea non dovresti avere giá 3 puleggie? Tesa b. 1°,2° mano?
Buonvento
Uhm.. grazie della dritta sul gioco verticale! Non me ne ero accorto, o meglio non lo sapevo proprio fosse un problema. Provero a cacciare la spina per capire bene cosa sia, grazie!
In varea ho si, tesa base e le due mani, le puleggie sotto alla trozza sono interne, mentre quelle per le mani sono esterne con la drizza che viene rinviata dentro al boma, dove ce la puleggia interna.