14-01-2021, 17:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2021, 17:36 da tommy62.)
(13-01-2021, 19:59)stefano bluzza Ha scritto: Intanto grazie a tutti.
È la mia prima barca e anche se vecchiotta,1981, mi piacerebbe fosse anche carina.
Messa come è adesso siamo riusciti a farci 6 nodi pieni ed è un bel viaggiare.
A me basta che la barca poi se ne stia in acqua in serenità qualche anno.
In fase di alaggio andrò di idropulitrice e poi vediamo come è messa.
Questa era la barca l'anno scorso.
In caso per lucidare bene l'opera morta?
ciao,
vedendo la fiancata della barca ti consiglierei, visto che è alata e che l'hai appena presa, di fare un piccolo sforzo e di riverniciarla ex novo.
io l'ho fatto e il risultato è ottimo, la barca torna nuova (la mia è del 1986).
Ho seguito il ciclo della Cecchi perché facendo i conti costa meno dell'International e in più ti assistono con i consigli per ottenere il miglior risultato.
Intanto la puoi verniciare con il rullo, quindi non ti devi porre il problema dello spruzzo.
il vero segreto per rendere la verniciatura ottima sta nella preparazione della barca, quindi il consiglio dell'olio di gomito e della scartavetratura va seguito.
Fare bene la parte di preparazione, scartavetrando senza porsi il problema del tempo ma con l'obiettivo di azzerare i difetti è davvero la chiave per avere poi una barca lucida e scintillante.
Considera che ho poi fatto la coperta senza perdere la qualità del diamantato antisdrucciolo.
Ti dico solo una cosa:
qualche giorno dopo averla ultimata, passò a trovarmi un amico che lavora nel settore e complimentandosi mi fece: vedo che hai seguito il mio consiglio di verniciarla a spruzzo! Quando gli risposi che avevo usato il rullo rimase a bocca aperta.
in bocca al lupo e buon lavoro
se vuoi, qui trovi il racconto della mia esperienza .
