20-01-2021, 00:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2021, 00:44 da ocirne.)
Sono finalmente riuscito a riparare il connettore dello strumento Raymarine E7.
Il connettore originale è un Amphenol, ma cercando sul vasto catalogo non l'ho trovato.
O è fuori produzione oppure viene fatto apposta per Raymarine.
Ho aperto lo strumento, l'ho smontato completamente e ho dissaldato il connettore dal circuito stampato.
Ho acquistato da SVB un adattatore STNG maschio a NMEA 2000 e l'ho aperto per estrarre un reoforo uguale a quello rotto sul mio strumento E7.
Ho quindi estratto il reoforo rotto e l'ho sostituito con quello estratto dall'adattatore, poi ho risaldato il connettore sul circuito stampato.
Il risultato sembra buono, devo ancora rimontare lo strumento e provarlo.
Allego foto del connettore riparato.
Ecco la foto[hide]
[/hide]
Il connettore originale è un Amphenol, ma cercando sul vasto catalogo non l'ho trovato.
O è fuori produzione oppure viene fatto apposta per Raymarine.
Ho aperto lo strumento, l'ho smontato completamente e ho dissaldato il connettore dal circuito stampato.
Ho acquistato da SVB un adattatore STNG maschio a NMEA 2000 e l'ho aperto per estrarre un reoforo uguale a quello rotto sul mio strumento E7.
Ho quindi estratto il reoforo rotto e l'ho sostituito con quello estratto dall'adattatore, poi ho risaldato il connettore sul circuito stampato.
Il risultato sembra buono, devo ancora rimontare lo strumento e provarlo.
Allego foto del connettore riparato.
Ecco la foto[hide]