23-01-2021, 21:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2021, 21:54 da lucafrosini.)
Stavo cercando dei manicotti per impiombare. Non è una cima ma del Biothane (una specie di pelle sintetica) e quindi non posso usare le tecniche classiche.
Ho visto che ci sono manicotti di diversi tipi:
- rame
- alluminio
- antimonio
Volevo sapere quali sono i migliori secondo voi considerando che saltuariamente l'impiombatura andrà in acqua di mare. Coprirò ovviamente l'impiombatura con il termo-restringente.
Premetto che in generale non mi piace il rame (gusto mio), ma se mi dite che sono i migliori me ne farò una ragione
Non conosco l'antimonio. Come si comporta con l'acqua di mare? In rete non ho trovato informazioni in merito.
Se non ho la pinza, basta schiacciarli con una morsa?
Ho visto che ci sono manicotti di diversi tipi:
- rame
- alluminio
- antimonio
Volevo sapere quali sono i migliori secondo voi considerando che saltuariamente l'impiombatura andrà in acqua di mare. Coprirò ovviamente l'impiombatura con il termo-restringente.
Premetto che in generale non mi piace il rame (gusto mio), ma se mi dite che sono i migliori me ne farò una ragione

Non conosco l'antimonio. Come si comporta con l'acqua di mare? In rete non ho trovato informazioni in merito.
Se non ho la pinza, basta schiacciarli con una morsa?