20-02-2021, 13:39
Solo stucco viene un pasticcio meglio lasciare così. Per fare un lavoro fatto bene bisogna prima allargare tutte quelle crepe/ragni poi stuccare, lisciare, smontare la ferramenta, mascherare e riverniciare. Già . come? Ammesso di acchiappare il colore giusto, rifarla a gelcoat è un lavoraccio perché una volta dato andrà levigato perfettamente e dove non si arriva con la rotorbitale andrà fatto a mano
poi sarà da lucidare ma quello è il minimo.
Rifarla a smalto (mono o bicomponente) è più semplice. Uno strato di fondo epossidico bisogna darlo anche se qualche produttore dice che non ce ne è bisogno. Lo smalto dura di meno del gelcoat ma il problema è che si noterà la differenza dove è stato passato lo smalto e dove è rimasto il gelcoat, a meno di non rifarla tutta.
poi sarà da lucidare ma quello è il minimo.Rifarla a smalto (mono o bicomponente) è più semplice. Uno strato di fondo epossidico bisogna darlo anche se qualche produttore dice che non ce ne è bisogno. Lo smalto dura di meno del gelcoat ma il problema è che si noterà la differenza dove è stato passato lo smalto e dove è rimasto il gelcoat, a meno di non rifarla tutta.
