21-02-2021, 21:55
(21-02-2021, 21:23)svo75 Ha scritto: Ciao,
Il motore nasce con il vaso in quella posizione. Allego foto del manuale, le frecce indicano il collare metallico che regge il vaso stesso.
Si vede anche il tubo nero che va dallo scambiatore al vaso.
Che problemi potrei avere con un tappo senza molla?
Pensavo di comprarli entrambi per fare delle prove, ma non vorrei far danni o bruciarmi con acqua bollente![]()
Grazie
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Io non vedo le foto ma se il sistema è uguale al VP dovresti leggere la taratura sul tappo di tenuta del sistema.
Se guardi sul manuale oppure sul ricambio del tappo originale, dovresti vedere una sigla, questa riporta la taratura della molla del tappo che quindi apre il circuito di spurgo/sfiato quando la pressione del liquido nel circuito refrigerante raggiunge il range definito dalla molla. Per quanto di mia conoscenza non è consigliabile rimuovere la molla o peggio installare un tappo di tenuta dello scambiatore che non rispetti i valori di taratura per lo scarico del liquido in sovra pressione.
