RR
Nuovo Amico del forum
|
RE: Boiler elettrico (leggasi scaldabagno)
Buongiorno a tutti. Anche io vorrei installare un boiler casalingo da 10 litri su un Delphia 29. Sono indeciso se usare un gavone interni vicino alla autoclave oppure montare il boiler nel grosso gavone esterno a destra nel pozzetto. Vorrei usare il sistema con valvola miscelatrice a valle della autoclave per avere sempre acqua a 38 gradi in tutto l’impianto senza avere doppia tubazione per acqua calda e acqua fredda ed evitandi di avere i rubinetti con miscelatore sulle singole utenze. Vorrei anche inserire a monte della valvola miscelatrice una saracinesca sulla tubazione che arriva dal boiler in modo tale che volendo avere solo acqua fredda chiudo l’alimentazione che arriva dal boiler verso la valvola miscelatrice.Qualcuno sa dirmi se può funzionare? Se chiudo la saracinesca prima della valvola miscelatrice a cui arriverà’ acqua fredda da entrambe le parti cosa succede? Arriva acqua fredda a tutte le utenze oppure la valvola termostatò a miscelatrice in assenza di acqua calda interrompe completamente il flusso e non arriva più acqua ai rubinetti?
|
|
24-02-2021 07:59 |
|