27-02-2021, 22:09
(27-02-2021, 20:24)carlo1974 Ha scritto: stavo pensando : se uno prendesse un fusto metallico vuoto . non un fusto grande da 200 litri , ma uno di quelli "piccoli" da 50 litri circa . stò pensando ai fustini del diluente nitro che usano i carrozzieri o i falegnami . una volta vuoto , si lascia aperto per qualche giorno per lasciare evaporare eventuali tracce di diluente e poi lo si riempie di acqua e lo si sciaqua per bene . con una fresa a tazza , praticargli un foro della misura giusta in modo che il belin passi agevolmente . mettersi in aperta campagna (per il fumo e il puzzo , non per il pericolo ...)e spararci il belin dentro . ovviamente , bisogna evitare che accidentalmente, il belin possa riuscire dal foro d'entrata (banalmente poggiandoci una pietra sopra . il foro dalla parte del terreno...) . tranquilli che il fusto di lamiera non si scioglie col calore del belin e di pericoli non ne vedo .
Ottimo sistema per suicidarsi! Quando ero ragazzino in campagna un divertimento era sotterrare un belin antigrandine con una lunga miccia nel greto del torrente, accendere la miccia ed appostarsi molto lontano per sentire il botto e vedere arrivare i carabinieri di gran carriera.
Si faceva un cratere bello fondo, i razzi antigrandine oltre al propellente avevano nella testata più di un chilo di tritolo!


