02-03-2021, 21:22
Grazie a tutti .
Spero aver risolto.
Ho sentito a Fiumicino l’elettrotecnico di zona e mi dice che dove ho la barca l’impianto del cantiere è fatto con inversione di polarità diffuse.
Inutile sperare che interponendo un cavo con fili invertiti si risolva il problema.
Per puro caso nel frattempo, montando da solo il mio dissalatore nuovo, ho trovato il banco batterie (quattro) collegate tra loro “in linea” ma collegate ai servizi con il positivo ed il negativo entrambe sulla prima.
Cambio il collegamento e lascio il negativo sulla più vicina, mentre il positivo lo metto sull’ultima.
Errore del primo installatore a cui non avevo mai fatto caso.
Risolto il problema.
La spia rossa “pol” si è d’incanto spenta . Senza distinzione di polarità della connessione in Imarroncinichegalleggiano.....
Non sono esperto, ma ne traggo che “pol” sulla mia Bavaria 45 sta a segnalare un’errata connessione dei poli delle batterie.
Incrocio le dita e ringrazio tutti.
Ho comunque imparato molto.
Spero aver risolto.
Ho sentito a Fiumicino l’elettrotecnico di zona e mi dice che dove ho la barca l’impianto del cantiere è fatto con inversione di polarità diffuse.
Inutile sperare che interponendo un cavo con fili invertiti si risolva il problema.
Per puro caso nel frattempo, montando da solo il mio dissalatore nuovo, ho trovato il banco batterie (quattro) collegate tra loro “in linea” ma collegate ai servizi con il positivo ed il negativo entrambe sulla prima.
Cambio il collegamento e lascio il negativo sulla più vicina, mentre il positivo lo metto sull’ultima.
Errore del primo installatore a cui non avevo mai fatto caso.
Risolto il problema.
La spia rossa “pol” si è d’incanto spenta . Senza distinzione di polarità della connessione in Imarroncinichegalleggiano.....
Non sono esperto, ma ne traggo che “pol” sulla mia Bavaria 45 sta a segnalare un’errata connessione dei poli delle batterie.
Incrocio le dita e ringrazio tutti.
Ho comunque imparato molto.
