Fabino
Amico del forum
|
RE: Grandi lavori
Aggiornamento sui grandi lavori, in pratica la barca non è più una barca, ovvero, è rimasto lo scafo, gli impianti elettrici, elettronici, acqua dolce e salata sono sbarcati, andati per altri lidi.
Gli assi delle eliche sono andati a fare compagnia ai motori ed al generatore in officina, così come il cuscinetto reggispinta. I giunti omocinetici invece sono stati revisionati e sono già pronti per essere installati di nuovo. I bagni sono locali atti allo stivaggio di quelli che in Toscana chiamiamo troiai, ovvero tutte quelle cose che forse potrebbero servire di nuovo ma chissà...
Gli interni sono stati veramente smontati ed alleggeriti da tutti quegli oggetti e suppellettili che ci portiamo dietro per anni, in coperta sono rimasti i 2 winch principali ed il trasto della randa, prossimamente anche loro prenderanno la strada di casa.
L'albero assomiglia sempre più ad un palo della luce tanto è spoglio, sono rimaste solo le crocette, ho tolto ovviamente tutte le drizze gli amantigli e quant'altro legato alle vele e loro manovre, ho tolto anche la fanaleria, il radar, le antenne e tutti i rispettivi cavi.
Stamani ho iniziato al manutenzione del motore del bow thruster, smontati i contatti di potenza, i cablaggi dei comandi, e via di spazzola e primer.
Il salpa ancore è già pronto e così le vele a detta del velaio.
Tra un mesetto iniziamo i lavori alla tuga ed alla coperta, il gioco si sta facendo duro, le liste dei lavori sono ancora lunghe da terminare...
Buon vento a voi che potete
Fabio
|
|
06-03-2021 19:26 |
|