12-03-2021, 11:57
(12-03-2021, 11:42)garbino13 Ha scritto: Data la mia ignoranza in materia, come spesso ho detto, chiedo un vostro aiuto. Ho acquistato la mia prima Radio DAB, accendo la radio premo il tasto DAB e mi appare la scritto servizio non disponibile(not available) cosa devo fare? C'è qualche soluzione semplice da attuare? Grazie a tutto coloro che vorranno suggerirmi qualche dritta, Grazie e B.V.
Un saluto. Purroppo il servizio DAB copre ancora abbastanza male a terra figuriamoci in mare. Non ha ripetitori previsti per la copertura verso il mare quidi se arriva è in qualche porto o vicino ad alcune coste.
Le radio da auto hanno un'antenna adesiva che sarebbe da mettere a massa, cosa non tanto immediata su una barca. In ogni caso anche cercando una allocazione decente riceverai molto poco per il motivo di cui sopra. Esistono antenne esterne ma lascerei davvero perdere il DAB in mare. Molto meglio sentire la radio via IP tramite uno smartphone od un PC, con decine di migliaia di stazioni, o la vecchia FM che reggerà ancora per parecchio in Italia.
---
Buon vento a tutti
Fredi Spencer
Buon vento a tutti
Fredi Spencer