23-03-2021, 20:06
Arrivo lungo . pochissime salde convinzioni in mare ma due sono queste: 1) un motore che va bene non si tocca 2) quando le cose iniziano ad andar male il motore si cambia (saggio il detto barca vecchia motore nuovo).
Una revisione approfondita è, a mio avviso, antieconomica perché può arrivare a costare il 60/70 per cento del motore nuovo senza avere tutte le garanzie di un motore nuovo e anche nella nautica la tecnologia, pur lentamente, avanza.
Nel 2013 ho cambiato il mio volvo MD 2030 con un nuovo D1 30, mai spesa fu più saggia, meno rumore, meno consumi, meno vibrazioni, più prestazioni e la impagabile serenità che solo un motore nuovo può darti (assieme a due anni di garanzia).
Una revisione approfondita è, a mio avviso, antieconomica perché può arrivare a costare il 60/70 per cento del motore nuovo senza avere tutte le garanzie di un motore nuovo e anche nella nautica la tecnologia, pur lentamente, avanza.
Nel 2013 ho cambiato il mio volvo MD 2030 con un nuovo D1 30, mai spesa fu più saggia, meno rumore, meno consumi, meno vibrazioni, più prestazioni e la impagabile serenità che solo un motore nuovo può darti (assieme a due anni di garanzia).
