Primo, con l'inverter hai un consumo maggiore perchè lo stesso inverter per fare la trasformazione da 12V DC in 220V AC brucia corrente di suo che va spregata ma tanto sei collegato in banchina e finche sei collegato li chissenefrega poi quando non sarai collegato in banchina, invece dei 5/7 Ampere ne consumerà 8/10 ma chissenefrega, si fa meno rada e più porto....
Secondo, avresti un pò più di probabilità di restare senza frigo perchè la funzionalità di questo, oltre ad essere legata a potenziali rotture dei suoi stessi componenti, sarebbe legata poi anche alle potenziali rotture di quelle dell'inverter ma chissenefrega, tanto al massimo avrei sempre il frigo di bordo che mi resta di scorta sempre se nel frattempo che è rimasto tanto tempo fermo poi funzionerà...
Terzo, L'inverter dovrebbe essere di una certa potenza e la potenza richiede poi un'impianto con i cavi adeguati che non sono proprio economici, pena il rischio di incendio a bordo e qui il rischio è assai concreto ed assai maggiore visto che l'inverter lavorerebbe moltissimo, ma chissenefrega....
A parte la chiave scherzosa che comunque ti dice esattamente le problematiche reali a cui andresti incontro, personalmente non riterreni conveniente percorrere questa strada; molto più probabilmente preferirei investire per ottimizzare bene quello di bordo con coibentazioni, compressore più grande, chiusure migliori, ecc. però poi sei tu che devi valutare....