(29-03-2021 22:15)polohc Ha scritto: Un cella abbastanza piccola diciamo sui 40lt ben coibentata non credo abbia consumi enormi.
Io avevo adocchiato questo che volevo installare in una panca della dinette ma per pochi cm non mi entra
https://www.nautimarket-europe.com/Vitri...VT16004629
quello che non mi torna è che 37 lt di surgelati non sono poi tanta roba, a bordo ti danno una piccola autonomia, poi? ricompri altri surgelati ? perchè se metti dentro cibo da surgelare il consumo si alza a dismisura. che uso ne faresti? lunghe traversate non credo, io ebbi un guasto al surgelatore in atlantico e ci siamo dovuti cucinare tutto di corsa e mangiare tutto.... brevi distanze ? mangio il fresco. non avendone mai sentito la mancanza, mi piacerebbe capire cosa serve un surgelatore piccolo a bordo. Forse la Vodka...:-))
comunque fare un surgelatore non è difficile, si tratta solo di mettere in un ambiente relativamente piccolo un evaporatore relativamente grande, e relativo compressore, e arrivi facile a -10. Anche un frigo normale se esageri con i componenti va sottozero, poi a mantenere il -10 altro discorso