(08-04-2021 16:23)Mikey Ha scritto: Nel 2013 ho refittato completamente la mia barca e il motore è stata una delle voci. Ho dato in permuta il mio vecchio md 2030 che andava bene ma aveva quasi 20 anni, me lo hanno valutato 2500 euro e ho pagato il nuovo 6500. Più circa 1000 di installazione del nuovo d1 30. Nessuna modifica da fare sulla sella, o sull'asse.
Confermo che tra l'md 2030 e il d1 30 c'è notevole differenza a favore del secondo.
Il consiglio che posso dare è cercare parecchio in giro per l'italia. Io ho sentito tantissimi concessionari, messi a confronto vari preventivi, ho girato, ho fatto una miriade di telefonate. Se mi fossi fermato al preventivo del cantiere avrei speso molto di più.
@Mikey. Grazie mille per le interessanti informazioni che non mancherò di tenere in buona considerazione per l'opportuno confronto durante la mia ricerca.... comunque se volessi in privato inviarmi un MP con il tuo contatto ed eventualmente il referente di colui il quale ti ha fatto il lavoro completo, sarebbe cosa gradita. Sono ancora indeciso se vendere la mia barca per salire di grado ad un 40' ma se dovessi propendere per i vantaggi del mio natante, quasi certamente non disdegnerei la sostituzione dell'attuale motore con un D2 VP, anche per qualche euro in più dei termini e dei costi da te prospettati. Complimenti per il risultato e Grazie ancora per le info.