Cercato sul forum ma non esattamente trovato.
Allora, qualche vecio al club mi ha convinto di riverniciare l'opera morta visto il fatto che e' molto malandata. Mi aiuteranno durante il processo ma ogni consiglio vostro e' graditissimo.
Spiego il piano di lavoro formulato finora insieme a chi mi sta' consigliando ed effettivamente e' riuscito a fare un buon lavoro sulle loro barche.
Quello che c'e': sopra il gelcoat e' stata messa tempo fa' una verniciatura a spruzzo di vernice awlgrip ormai molto ossidata in parti di colore blu scuro.
Ho parlato con il rappresentante interlux e mi ha detto che non c'e' bisogno di riportare la superficie al gelcoat, basta levigare con 120, 220 ed avere un substrato decente.
1:Lavare e sgrassare con le pagliette scotch e soluzione di acido ossalico
2: riscaquo
3: riempire i buchi e le ferite con stucco e portare a libello.
4 levigatura della carena con rotorbitale mano leggera 120-220
5: pulire con sticky rag, poi acetone.
6: rullare, levigare e pulire progressivamente con primer interlux prekote grigio e solvente Interlux 333.
7: applicare la vernice poliuretanica one step Interlux brightsides con solvente Interlux 333 con metodo roll & tip, che non so' descrivere ma sembra molto usato da queste parti e metto un video per dare l'idea:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
8: progressivamente levigare, polish e lucidare a seconda il bisogno.
Ancora grazie se avete consigli, anche sui dettagli, come per esempio i tipi di rulli o pennelli da usare.