[quote='IanSolo' pid='14828532' dateline='1435740116']
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... il collegamento è stato fatto in maniera "volante", cioè mettendo il condensatore nei faston, magari il contatto elettrico non era dei migliori. Quindi vorrei riprovare magari saldandolo per avere un contatto migliore, e magari mettendone due in parallelo.
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Se il collegamento e' stato fatto sui faston del display di controllo (senza i lunghi fili di alimentazione in mezzo) dovrebbe essere sufficiente, quindi se non ha dato alcun miglioramento il problema risiede in qualche altro componente.
Comunque, se hai altra strumentazione collegata (ST60 Wind, Tridata, ecc.) prova a fare una semplice verifica scollegando la linea SeaTalk dall'autopilota, possono accadere piu' cose:
a) L'autopilota si spegne
- e' segno che l'alimentazione viene presa dalla lina SeaTalk invece che dal cavo di alimentazione standard, va verificata la sua connessione e lo stato dei fusibili e interruttore. Buona regola vorrebbe le alimentazioni separate (il filo ROSSO del SeaTalk non collegato all'autopilota) e provenienti dallo stesso punto del quadro elettrico.
Buongiorno,
questo forum è un pozzo di saperi, vi leggo e ringrazio tutti.
Nel mio caso, autohelm st6000, problema di low battery, ho attaccato in parallelo il condensatore 10000 25V come suggerito da IanSolo, il problema persiste. Ho provato a staccare il cavo rosso seatalk ed in effetti è da li che lo strumento si accende. Ho provato a mettere il condensatore a valle del seatalk ma mi dà errore NO LINK.
Domanda: ma il condensatore dopo quanto tempo funge da "batteria", c'è un tempo di carica ?
Ho lasciato acceso e ci torno tra un paio di giorni, speriamo
Buon vento
Federico