(19-05-2021 21:42)maurotss Ha scritto: [quote='carloborsani' pid='439424931' dateline='1621365116']
Giusto per dire com'è andata finire.L''ultima foto mostra il tubo trasparente che si innesta nel bocchettone?? del serbatoio,in quel punto le fascette/collari si mettono due contrapposte.
Mi era venuta quasi la tentazione di non mettercele le fascette! (SCHERZO anche se ci ho pensato) ne ho messe comunque due. per ora!!!prendo appunti!! e provvederò appena possibile, naturalemente di quelle che cosatno di più perchè di acciaio buono.
Comunque Maurotss, è su quasi a pressione. Il diametro è praticamente lo stesso ed è andato su a pennello con giusto una scaldatatina e un po' di vaselina . L'ho vissuto come giusta ricopensa per l'impegno e la pazienza, giusto premio per lo sbattimento infinito che è stato!
Colpa mia naturalmente, l'esperienza si paga o in tempo o in danni! Per fortuna questa volta è andata bene, anche perchè a volte può capitare di chiudere un lavoro che non ti soddisfa al 100% ed è sempre un dispiacere.
Questo raccordo l'ho visto praticamente appena presa la barca, ho comperato i pezzi per la sostituzione quasi 2 mesi fa, poi ho dato precedenza a cose più urgenti fino a quando è arrivato il suo momento. Ora è un bel pensiero di meno. FATTO!
Conclusione....
Praticamente non ha gioco. Il tubo bianco, credo sia teflon, è molto rigido e fa una curva giusta giusta che lo appoggia alla parete del mobile e arriva dove hai visto. In testa invece ho fatto fatica ad infilarlo proprio perchè no ha gioco e anche li stesso diamentro.
io dico che sta li altri 30 anni.