23-05-2021, 19:43
ellamadonna che motore
!
per curiosità , visto che molti possessori del bisso lamentano uno scarso angolo di bolina , quale sarebbe la causa principale ? vele o carena ?
mi spiego meglio : scarroccia tanto e quindi si apre molto l'angolo al vento (colpa di carena e appendici ...) oppure non si riesce a stringere molto la bolina causa vele (che sò.... nel mio barchino che ha le lande a murata, non si può stringere troppo col genoa dato che comunque non posso avere un angolo di scotta ridotto a sufficenza...) ?
!per curiosità , visto che molti possessori del bisso lamentano uno scarso angolo di bolina , quale sarebbe la causa principale ? vele o carena ?
mi spiego meglio : scarroccia tanto e quindi si apre molto l'angolo al vento (colpa di carena e appendici ...) oppure non si riesce a stringere molto la bolina causa vele (che sò.... nel mio barchino che ha le lande a murata, non si può stringere troppo col genoa dato che comunque non posso avere un angolo di scotta ridotto a sufficenza...) ?
non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...