SeaMax
Amico del forum
|
RE: Se puzza di aceto.... è per forza osmosi ?
No, infatti non bisogna farsene una malattia, ci sono molte persone che conosco le quali ogni anno aprono qualche bubbone, puliscono, stuccano e via.
In ogni caso io ho visto bene subito dopo alato e di bolle o rigonfiamenti di qualunque genere non ne ho trovati.
Ho solo visto, in fase di preparazione della carena alla verniciatura, che in alcuni punti il gelcoat sembrava mostrare dei piccoli punti neri dove ho messo il punteruolo e sono sprofondato in piccole cavità profonde circa 3 mm le quali una volta aperte bene mostravano un po' di bagnato e la classica puzza di aceto.
Parlo di una decina di punti.
Successivamente ho sondato bene lo scafo con il punteruolo senza sprofondare da nessuna altra parte.
Siccome che come ripeto di bolle nemmeno l' ombra, mi chiedevo se queste piccole intercapedini appena sotto il gelcoat con dentro un po' di liquido puzzolente potesse essere riconosciuto come osmosi a causa appunto della puzza oppure no.
L'altra possibilità è che da alcune scalfitura sia entrata acqua di mare senza però fare il bubbone
|
|
27-05-2021 08:21 |
|