23-06-2021, 22:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-06-2021, 22:49 da spinner.)
(23-06-2021, 19:58)Dato Ha scritto: Se devo usare il distress l'ultima domanda che mi pongo e' se ne ho il diritto ...davvero !
(23-06-2021, 18:25)rob Ha scritto: Clavye no. neppure puoi avere una radio a bordo con codice mssi inserito se non hai attestato.
Il "Distress" lo si può utilizzare sempre e comunque senza nessun certificato operatore (Radio Regulations ITU, a memoria Part3); se però risulta ingiustificato c'è l'aggravante di aver utilizzato un sistema radio senza il certificato operatore previsto.
(23-06-2021, 16:34)Rockdamned Ha scritto: infatti la domanda sorge, secondo voi, mi serve il DSC per una crociera costiera nell'arcipelago di Stoccolma? Ok per l'anno prossimo che la porterò a Lubecca, ma per allora metterò probabilmente una radio fissa.mai avuto in decenni il dcs. ma sempre la radio. però se la tua bandiera lo consente perché non averlo ?
Domanda naive, me ne rendo conto, more is more quando si tratta di sicurezza, ma limitare qualche grattacapo burocratico non mi dispiacerebbe
---
Buon vento a tutti
Fredi Spencer
Buon vento a tutti
Fredi Spencer