06-07-2021, 20:46
Unica nota ti suggerisco di porre molta attenzione al posizionamento di pompa e switch ed in particolare alla quota di montaggio dell'uno rispetto all'altro. Meglio lo switch piu' in alto che in . un mm piu' in basso e la batteria (o la pompa) morirà presto.
(06-07-2021, 17:05)Rockdamned Ha scritto: Ciao a tutti!
Nell'eterna preparazione alla crociera di quest'estate, ho iniziato a considerare di lasciare a bordo una piccola pompa di sentina automatica per quando non sono in Svezia, visto che in caso di guai non potrei andare in due ore a bordo (sto considerando anche l'opzione . che ne dite?)
Ho trovato su Compass [hide]questa pompa di sentina[/hide] secondo voi quale dimensione dovrei utilizzare? L'idea sarebbe di collegarla a [hide]questo galleggiante[/hide] e alla batteria di bordo. Il pannello solare dovrebbe tenerla carica, e un tubo che passi poi per il tabuccio alla bell'è meglio collegherebbe la pompa al pozzetto autovuotante. Questo dovrebbe darmi un minimo di sollievo nei tempi in cui non sarò in Svezia (cercherò di andarci almeno una volta al mese, tolte le crociere estive - a meno che non mi molli, a quel punto mi sa che farò quei colloqui per cui mi hanno invitato a Stoccolma)
Che ne pensate?
Grazie mille!

)