Allego foto,sperando si veda
Ho messo la foto fatta con lo smartphone, poi ne ho altre fatte con la reflex da scaricare.
Si vede bene che c'è solo la drizza a tener su il rollafiocco.
Ho messo per sicurezza due cime per tenere l'albero, una fatta passare sopra le crocette, l'altra sull'aggancio del tangone, per tenere in avanti l'albero.
Un velista della mia società velica guardando velocemente da terra mi ha detto che potrebbe anche solo essersi rotta l'impiombatura, e che dovrei tirar giù l'albero e andare a farla rifare, ora devo studiare un attimo il da farsi.
Mi ha detto che in cantiere lui per rifare lo strallo ha speso 400 euro, per una barca più grande, e che io dovrei spendere meno anche, però mi sembrano pochi...
Eventualmente ho un amico che mi da una mano a tirar giù l'albero, poi comunque penso di dover andare in cantiere.
Oltretutto il mio è un Dullia 21, dovrebbe avere il paterazzo, quello che me l'ha venduto mi ha detto che ha tolto il paterazzo che gli dava fastidio nelle manovre e l'ha sostituito con due stralli ai lati, ma a dire il vero ho visto un altro Dullia che aveva sia gli stralli(o volanti, non so) che il paterazzo, quindi credo convenga rimettere su anche quello.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-2021 14:22 da mnoga.)
I Forum di Amici della Vela utilizza i cookies per una maggiore esperienza con l'utente. Maggiori Informazioni. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies elencati nella pagina Uso dei Cookies.