20-07-2021, 23:09
non si va in testa su un 21 perche si rovescia la barca.. basta che passi un gommino.
mandi su due cime ben legate alla dizza randa e le piazzi in linea con la base d' albero.. (sevono a tenere l' albero il asse con la barca) qualche punto tosto dove fissarle lo trovi.
armi il tangone e lo metti a 90 gradi rispetto all' abero con la dizza spi non dentro la varea ma sulla varea o su uno stoppo che non possa scorrere. sempre li armi una cima che vada su un bozzello a prua e poi su un winch e altre due cime che vadano dove hai murato le "scese" dalla drizza randa. molli piano piano la drizza fiocco e la cima che hai preparato come ti ho descritto e lo tiri giu.
il tangone serve a non ritrovasi con un angolo di lavoro toppo iccolo per sostenere il carico.
riarmi il nuovo strallo (la cosa piu laboriosa e lunga sara farlo passare nello strallo cavo del rulla) e lo ritiri su come l' hai abbattuto.. poi riami lo strallo al suo posto sul dritto di prua.
rimontalo il belin dai una risposta a quello che dice carlo... non sono domande retoriche, se disalberi n mezzo al mare il barchino poi ti conviene spenderci su qualcosa e smaltirlo a un paio di euro al kg.... sempre che non si faccia male nessuno e che tu sia pronto a tagliare le sartie che lo tengono attaccato alla barca col rischio di aprire delle vie d' acqua.
quello strallo si e' rotto sicuramente perche il rulla ci lavorava.. c'e' controllare che problema ci sia ed elimnarlo.non e' una cosa lunga, se hai lo strallo in una mattinata si fa.
se sei ormeggiato di poppa su una Imarroncinichegalleggiano.... stabile... fallo poggiare su uno scaleo, ti semplifichea le cosa. gia che sei li.. controlla lande, pulegge, impianto elettrico e cocette... nulla di peggio che abbatterlo due volte di seguito per una . tal senso.. fatti l' elennco scritto e depenna mano a mano i lavori fatti.
auguri
mandi su due cime ben legate alla dizza randa e le piazzi in linea con la base d' albero.. (sevono a tenere l' albero il asse con la barca) qualche punto tosto dove fissarle lo trovi.
armi il tangone e lo metti a 90 gradi rispetto all' abero con la dizza spi non dentro la varea ma sulla varea o su uno stoppo che non possa scorrere. sempre li armi una cima che vada su un bozzello a prua e poi su un winch e altre due cime che vadano dove hai murato le "scese" dalla drizza randa. molli piano piano la drizza fiocco e la cima che hai preparato come ti ho descritto e lo tiri giu.
il tangone serve a non ritrovasi con un angolo di lavoro toppo iccolo per sostenere il carico.
riarmi il nuovo strallo (la cosa piu laboriosa e lunga sara farlo passare nello strallo cavo del rulla) e lo ritiri su come l' hai abbattuto.. poi riami lo strallo al suo posto sul dritto di prua.
rimontalo il belin dai una risposta a quello che dice carlo... non sono domande retoriche, se disalberi n mezzo al mare il barchino poi ti conviene spenderci su qualcosa e smaltirlo a un paio di euro al kg.... sempre che non si faccia male nessuno e che tu sia pronto a tagliare le sartie che lo tengono attaccato alla barca col rischio di aprire delle vie d' acqua.
quello strallo si e' rotto sicuramente perche il rulla ci lavorava.. c'e' controllare che problema ci sia ed elimnarlo.non e' una cosa lunga, se hai lo strallo in una mattinata si fa.
se sei ormeggiato di poppa su una Imarroncinichegalleggiano.... stabile... fallo poggiare su uno scaleo, ti semplifichea le cosa. gia che sei li.. controlla lande, pulegge, impianto elettrico e cocette... nulla di peggio che abbatterlo due volte di seguito per una . tal senso.. fatti l' elennco scritto e depenna mano a mano i lavori fatti.
auguri
amare le donne, dolce il caffe.
