(21-07-2021 17:26)Suncharm Ha scritto: Io ho sostituito una pompa manuale in uno dei 2 bagni con una Jabsco elettrica che ha praticamente gli stessi attacchi. L'altra l'ho lasciata manuale. Inoltre, ho una pompa nuova manuale che tengo di riserva e che può essere montata in entrambi i bagni.
La pompa elettrica la puoi trovare qui:
https://www.amazon.it/Jabsco-0120-Manual...519&sr=8-2
Non sono in società con Amazon (purtroppo:smiley4. Se ho sbagliato a mettere il link di un sito di acquisti online prego i moderatori di cancellare il riferimento.
Io lo ho montato 15 anni fa,ho due wc,uno lo ho lasciato manuale è uno lo ho convertito.E’ durato 12 anni poi si è rotto e ne ho rimontato uno identico (che per ora funziona benissimo,sfratto sgratt) ma dopo parecchie perplessità.Prima di tutto è molto rumoroso,mi dicono che i nuovi jabsco elettrici siano meno rumorosi,secondo pur essendo un adattamento costa parecchio più caro di un nuovo wc elettrico.Diciamo pure che lo ho comprato perché ci avevo fatto l’abitudine.Se ,come nel mio caso,avessi due wc uno lo lascerei manuale ma riconosco che sono un caso particolare perché in barca siamo in due.