06-08-2021, 08:40
Personalmente ritengo che ogni cosa debba essere utilizzata per i parametri di progettazione per cui è stata pensata.
Utilizzare un frigo a 220 V domestico su una barca a vela prevede comunque un peso maggiore del compressore (quelli domestici sono più grossi e più pesanti), un inverter (che comunque stressa le batterie), maggior capacità degli accumulatori (di nuovo più peso) e necessità di sistemi di ricarica alternativi (peso e ingombro), non ultimo la presenza di una linea a 220v sempre in tensione cosa che in mare a me non piace.
Non ultimo molte ore di lavoro passate ad "accrocchiare" un pezzo che nasce per altri scopi.
Utilizzare un frigo a 220 V domestico su una barca a vela prevede comunque un peso maggiore del compressore (quelli domestici sono più grossi e più pesanti), un inverter (che comunque stressa le batterie), maggior capacità degli accumulatori (di nuovo più peso) e necessità di sistemi di ricarica alternativi (peso e ingombro), non ultimo la presenza di una linea a 220v sempre in tensione cosa che in mare a me non piace.
Non ultimo molte ore di lavoro passate ad "accrocchiare" un pezzo che nasce per altri scopi.
