(11-08-2021 10:32)Neal Ha scritto: Sicuro che non sia il caso di cambiare il riser?
Non voglio insegnare nulla a nessuno ma non mi sembra ragionevole uscire dal porto con un riser che potrebbe rompersi solo allentando 4 dadi.
Mi chiedo anche quanta acqua passa in un riser mai ispezionato da 12 anni.
Non so se già stat fatta manutenzione in precedenza ma visto che vorrei partire e grossi problemi non ne dà vorrei aspettare.
Esteticamente sembra tutto solido ma l’esperienza insegna che una adesione tra due parti che non si separano è dietro l’angolo, una guarnizione che si taglia per un cacciavite che sfugge in un posto dove non dovrebbe andare…
Alla fine il motore a 3000 giri lo porto solamente per le prove
(11-08-2021 10:49)umeghu Ha scritto: Barnacle Buster...sarà mica una riedizione del buon vecchio acido muriatico?
Credo sia una acido più naturale, e probabilmente qualche tampone, visto che si può scaricare in acque reflue
(11-08-2021 10:24)raffasqualo Ha scritto: @vaiOLO
cosa intendi :"....facendo girare l’abbinamento con lo spegnimento motore schiacciato, così la girante pompa poco e si riesce a riempire il circuito con calma"??
Riempire il prefiltro mentre il motore gira al minimo è complesso per la velocità a cui si svuota e con la difficoltà di versare in un buco relativamente piccolo, l’acido
Chiudi manualmente il gasolio agli iniettori, dai lo start e il motorino di avviamento fa girare girante e motore più lentamente.
E riempi piano piano, anche a tratti, il prefiltro che ad ogni colpetto si svuota riempiendo il circuito
(11-08-2021 10:12)Maremare Ha scritto: Ciao, ho letto in svariati forum che da buoni risultati. Forse è difficile reperirlo in Italia. Su A.... Nlo danno non disponibile.
Effettivamente è caro, credo 100€ per 4 litri e ne ho trovato solo una confezione
Probabilmente per i piccoli motori ne basta anche solo un litro, io esteticamente con due litri sono soddisfatto, domani prova a mare