09-09-2021, 11:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2021, 11:32 da pepe1395.)
Per quanto riguarda il Quantum/Quantum 2, pesa la metà di un radar classico, consuma 17W al massimo ed è possibile connetterlo anche in WiFi ad un Axiom portandogli la sola alimentazione. Il quantum 2 sfrutta in più l’effetto Doppler, colorando in rosso i bersagli che si Piccoletto ed in verde quelli che si Piccoletto.
Per quanto riguarda invece la separazione degli strumenti tra radar e cartografico, non capisco il motivo. Il radar è un oggetto che fornisce informazioni che devono essere interpretate, l’ecoscandaglio ti dice che x metri sotto la chiglia c’è poco da interpretare. Sul radar non è così, avendo sulla stessa videata anche carta ed i bersagli ais, è possibile eliminare buona parte della fuffa e concentrarsi su ciò che non è isole, capi, navi, boe, barche con transponder ais, ecc.
La mia esperienza sul radar è scarsissima e quindi la frase “non capisco il motivo” è da prendersi alla lettera e non vuole essere una contrapposizione a Rob che sicuramente ne sa più di me sull’argomento.
P.S. perché in lavori a bordo e non in elettricità ed elettronica?
Per quanto riguarda invece la separazione degli strumenti tra radar e cartografico, non capisco il motivo. Il radar è un oggetto che fornisce informazioni che devono essere interpretate, l’ecoscandaglio ti dice che x metri sotto la chiglia c’è poco da interpretare. Sul radar non è così, avendo sulla stessa videata anche carta ed i bersagli ais, è possibile eliminare buona parte della fuffa e concentrarsi su ciò che non è isole, capi, navi, boe, barche con transponder ais, ecc.
La mia esperienza sul radar è scarsissima e quindi la frase “non capisco il motivo” è da prendersi alla lettera e non vuole essere una contrapposizione a Rob che sicuramente ne sa più di me sull’argomento.
P.S. perché in lavori a bordo e non in elettricità ed elettronica?
