22-09-2021, 15:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2021, 15:32 da pepe1395.)
Giri motore, ore motore, temperatura liquido di raffreddamento e tensione alternatore. I motori Volvo serie D1 e D2 non danno di più, ma mi pare sufficiente. Ne ho montata qualcuna senza problemi. Costo competitivo rispetto ai prodotti che ho provato (Volvo, Raymarine) anche perché non occorre comprare cavi, dal bussolotto escono i cavi con connettore Deutz maschio ed uno femmina già cablati. Con gli altri devi acquistare il cavo ad Y e, nel caso del Raymarine, pure il cavo di interfaccia con il connettore Deutz. Confermo che vengono interpretati, descritti, salvati nel registro degli allarmi e visualizzati i segnali di allarme provenienti dal motore, cosa non da poco. I cavi non sono molto lunghi, nel caso il backbone non sia a portata di mano conviene pensare alla versione con connettore standard NMEA 2000 prolungandola con una cavo di conversione Seatalk NG/Devicenet.
