(28-09-2021 12:25)matymaty Ha scritto: La nostra TITTI è perfetta per la crociera ma ha qualche difetto in regata.
Guardando l'unica foto direi innanzitutto questo, anche se non si vede bene al 100%.
Verificare la corsa del vang rigido perchè sembra che abbia un fine corsa con boma ancora molto alto e potrebbe - dico potrebbe perchè dipende da come è stata progettata la randa - incidere nella possibilità di regolarla.
Poi è chiaro che se si fa regata sarebbe bene ingegnarsi per poter avere in bolina il boma a centro barca e poter controllare lo svergolamento.
In parte è vero quel che dice Bullo soprattutto con poco vento, però ci sono condizioni in cui il boma a centro barca paga.
(28-09-2021 13:32)bullo Ha scritto: La randa quando il fiocco a prua non ha sormonto non va cazzata più di tanto, col boma al centro si ferma la barca.