08-10-2021, 22:23
Ciao Posso inserirmi a gamba tesa nella discussione?
Stavo girando in cerca di notizie su derive (vorrei acquistare la mia prima) e ho visto questo sito.
Prima di tutto vorrei ringraziarvi : ho letto cose interessanti.
E poi vorrei tediarvi
con richiesta consigli.
Sono una signora di mezza età che questa estate ha fatto un paio di giri su un barchino RS Tera di amici e mi sono assatanata! Divertentissimo. Ero andata secoli fa in windsurf e sono andata qualche volta su barche a vela piu grandi ma mai avevo avuto un giocattolo cosi bello! MI è parso robusto facile e sicuro per cui...
abito in una zona priva di vento con una piccola lanca a disposizione per i velisti (ci vanno con dei meteor , quando si riesce). Ma d'estate vado a capraia (non è zona facile per le deriva, ma vento non ne manca).
INsomma vorrei una deriva da poter usare sulla lanca (dove vento ne trovo una bava) e al mare. La vorrei trasportabile. Vorrei usarla io (65Kg) e le mie figlie (dai 50 ai 60 Kg).
E mi piacerebbe che non costasse piu di 1000 euro....
INsomma ho selezionato :
- RS Tera (ne ho trovato uno usato, ammesso che sia ancora disponibile, per 1300)
L'ho provato al mare è perfetto. Come andrà con poco vento sulla lanca? E' possibile usare vele diverse ?
- Laser Bug ( ne ho trovato uno usato, per la stessa cifra) in versione Race. QUesto sarebbe perfetto per la lanca immagino ma non sarà troppo invelato per un principante al mare?
- Potrei cercare dei Laser normali usati, ho visto che con questi potrei ricadere sui 1000 euro. Però sono più pesanti , io non penso che riuscirei facilmente a caricarmelo sul tetto della macchina.
C'è chi mi dice che il Tera (soprattutto) ma anche il Bug sono barchine per bambini.
Dai ditemi che ne pesnate...
Stavo girando in cerca di notizie su derive (vorrei acquistare la mia prima) e ho visto questo sito.
Prima di tutto vorrei ringraziarvi : ho letto cose interessanti.
E poi vorrei tediarvi
con richiesta consigli.Sono una signora di mezza età che questa estate ha fatto un paio di giri su un barchino RS Tera di amici e mi sono assatanata! Divertentissimo. Ero andata secoli fa in windsurf e sono andata qualche volta su barche a vela piu grandi ma mai avevo avuto un giocattolo cosi bello! MI è parso robusto facile e sicuro per cui...
abito in una zona priva di vento con una piccola lanca a disposizione per i velisti (ci vanno con dei meteor , quando si riesce). Ma d'estate vado a capraia (non è zona facile per le deriva, ma vento non ne manca).
INsomma vorrei una deriva da poter usare sulla lanca (dove vento ne trovo una bava) e al mare. La vorrei trasportabile. Vorrei usarla io (65Kg) e le mie figlie (dai 50 ai 60 Kg).
E mi piacerebbe che non costasse piu di 1000 euro....
INsomma ho selezionato :
- RS Tera (ne ho trovato uno usato, ammesso che sia ancora disponibile, per 1300)
L'ho provato al mare è perfetto. Come andrà con poco vento sulla lanca? E' possibile usare vele diverse ?
- Laser Bug ( ne ho trovato uno usato, per la stessa cifra) in versione Race. QUesto sarebbe perfetto per la lanca immagino ma non sarà troppo invelato per un principante al mare?
- Potrei cercare dei Laser normali usati, ho visto che con questi potrei ricadere sui 1000 euro. Però sono più pesanti , io non penso che riuscirei facilmente a caricarmelo sul tetto della macchina.
C'è chi mi dice che il Tera (soprattutto) ma anche il Bug sono barchine per bambini.
Dai ditemi che ne pesnate...