Ciao Posso inserirmi a gamba tesa nella discussione?
Stavo girando in cerca di notizie su derive (vorrei acquistare la mia prima) e ho visto questo sito.
Prima di tutto vorrei ringraziarvi : ho letto cose interessanti.
E poi vorrei tediarvi
con richiesta consigli.
Sono una signora di mezza età che questa estate ha fatto un paio di giri su un barchino RS Tera di amici e mi sono assatanata! Divertentissimo. Ero andata secoli fa in windsurf e sono andata qualche volta su barche a vela piu grandi ma mai avevo avuto un giocattolo cosi bello! MI è parso robusto facile e sicuro per cui...
abito in una zona priva di vento con una piccola lanca a disposizione per i velisti (ci vanno con dei meteor , quando si riesce). Ma d'estate vado a capraia (non è zona facile per le deriva, ma vento non ne manca).
INsomma vorrei una deriva da poter usare sulla lanca (dove vento ne trovo una bava) e al mare. La vorrei trasportabile. Vorrei usarla io (65Kg) e le mie figlie (dai 50 ai 60 Kg).
E mi piacerebbe che non costasse piu di 1000 euro....
INsomma ho selezionato :
- RS Tera (ne ho trovato uno usato, ammesso che sia ancora disponibile, per 1300)
L'ho provato al mare è perfetto. Come andrà con poco vento sulla lanca? E' possibile usare vele diverse ?
- Laser Bug ( ne ho trovato uno usato, per la stessa cifra) in versione Race. QUesto sarebbe perfetto per la lanca immagino ma non sarà troppo invelato per un principante al mare?
- Potrei cercare dei Laser normali usati, ho visto che con questi potrei ricadere sui 1000 euro. Però sono più pesanti , io non penso che riuscirei facilmente a caricarmelo sul tetto della macchina.
C'è chi mi dice che il Tera (soprattutto) ma anche il Bug sono barchine per bambini.
Dai ditemi che ne pesnate...