salve a tutti
per un trimarano di 11 m che sto autocostruendo (vedi Costruzione trimarano 33-38 piedi) voglio predisporre quanto serve per montare quanti più pannelli si può.
Incominciando dallo scafo centrale ho acquistato 4 pannelli Saronic da 100w che dovrei convogliare in un victron smartsolar mppt 100/20 48V per caricare 6 batterie da 80Ah 48V con cui alimento il motore ausiliario da 6kw e tramite 3 convertitori 48/12 victron orion da 30A (400W) tutte le utenze della barca. Sintetico ma spero chiaro.
i pannelli di cui allego foto hanno l'uscita dei cavi sulla faccia superiore da una brutta scatola (uguale al 90% dei pannelli flessibili). Comunque posizionandoli speculari dette scatole risultano vicine ed è possibile proteggerle con un listello.
I cavi terminano con un bel connettore stagno impossibile da far passare dentro detto listello per fuori uscire sottocoperta.
Secondo gli adv esperti posso tagliare via il connettore? e prolungare i cavi fino ad una morsettiera dove realizzare il parallelo (o la serie)
in tal caso che sezione è raccomandabile?
Vado a fotografare la targhetta con le caratteristiche elettriche poi seguiranno altre domande più tecniche
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .