pietro, cos'è il robo alettato sulla destra della foto ?
(27-10-2021 16:10)orteip Ha scritto: Infatti io ho ideato quel sistema che da una certezza dopo che ad un'amico si è rotta la cinta, il motore è andato in ebollizione e soprattutto, non ha funzionato il normale cicalino della temperatura sul pannello nonostante lo avessimo testato con l'apposito interruttore prima di uscire ed anche dopo l'evento. Insomma con l'interruttore di test funzionava tutto sia prima che dopo ma all'atto pratico la spia ed il cicalina originali non hanno funzionato.
Detto questo, io verifichierei con un termometro anche il riser perchè questi per non raggiongere gli stessi 800 gradi dei fumi di scarico, hanno una camicia esterna (sono due tubi uno dentro l'altro) dove l'acqua che entra lo tiene relativamente raffreddato. Posso immaginare che ciascun motore possa avere un suo modello e per questo non insisto sulla questione ma se non avesse la camicia io credo che il riser tenederebbe a raggiungere la stessa temperatura dei fumi di scarico (800°)