01-11-2021, 08:29
(31-10-2021, 11:11)Laniakea Ha scritto: Considera che per me già la preparazione e stesura del primer bicomponente è un'operazione che non ho mai effettuato e con cui potrei avere difficoltà. Dei suggerimenti su come fare in concreto, se ci sono accorgimenti utili che vanno aldilà della scheda tecnica (che è la sola cosa che ho oltre al negoziante di turno e, appunto, al forum) sarebbero per me gran cosa.
Il primer bicomponente lo stendi come hai fatto con il monocomponente dell’elica, magari usando il rullo visto che la superficie è maggiore.
Per il resto, devi rispettare esattamente il rapporto, in volume o in peso, tra i 2 componenti (io faccio sempre in peso con bilancino di precisione a 0,1 o 0,01 gr in base alla quantità).
Poi miscelazione accurata in modo che i due componenti vengano amalgamati bene tra loro (almeno 2-3 min o più per grosse quantità).
Devi però stare attento con i tempi di lavorazione perché potrebbero essere abbastanza rapidi anche se la scheda tecnica dice il contrario.
Visto che non conosci il prodotto ti conviene farne all’inizio una piccola quantità (es. 100 gr tra A e B) così vedi quanto tempo concede per la lavorazione e anche quanto rende.
Se siete in due è meglio perché uno prepara la miscela e l’altro la stende.
