ciro_ma_non_ferrara
Senior utente
|
RE: Comet 13 finestrature su tuga
Se non è solo avvitata con viti passanti, il lavoro più rognoso è scollarla dalla tuga cercando di mantenerla intera.
Comunque se ne esca (se la vecchia si è rotta si incolla o si tengono assieme i pezzi con del nastro da pacchi), una volta smontata si compra anche online una lastra di policarbonato possibilmente stesso colore e spessore, usando come dima la vecchia si segnano con un pennarello i tagli da fare sulla nuova, la si porta dal falegname più vicino e la si riporta in barca dove con una rotoorbitale si rifinisce al meglio.
Poi resta solo da decidere il sistema di fissaggio, personalmente, oltre all'adesivo e alle viti passanti, ho utilizzato con buoni risultati un sottile cordolo di butile su tutto il perimetro e dentro i fori.
Se si fora meglio coprire sopra e sotto con nastro di carta, usare come base una tavola bella piana e una punta da trapano HSS nuova di 2 mm superiore al diametro della vite che si userà.
Le teste delle viti che si appoggiano al policarbonato è meglio che siano belle larghe e bombate, qui non ne ho trovato, le ho dovute comprare a HK.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2021 11:24 da ciro_ma_non_ferrara.)
|
|
02-11-2021 11:17 |
|