07-11-2021, 17:46
(03-11-2021, 19:15)rob Ha scritto: Sì come ti hanno detto devi cambiare tutte le registrazioni dell'MMSI nei vari apparecchi, togliere quello vecchio e metterci quello che ti darà l'Italia. Lo puoi fare tranquillamente subito, senza aspettare resiliazione né niente.
Per il vecchio proprietario a bandiera UK, basta che vada nel sito OfCom e richieda online la resiliazione della licenza, tutto fatto subito.
Ciao Rob, mi rimane solo un dubbio : di solito il rilascio dell' MMSI e' competenza negli stati europei del Ministero delle Telecomunicazioni e questi nella documentazione richiesta solitamente, vogliono un documento che dimostri che l' imbarcazione e' presente nei registri nazionali effettivamente. Quindi mi sembra strano che il MISE in Italia agisca diversamente e il nostro amico con bandiera UK, possa passare ad MMSI italiano, prima che abbia effettivamente il documento di bandiera italiana in suo possesso, cioe' per me non si puo' procedere come ad esempio in Polonia , parallelamente. E ovviamente cio' e' logico, visto come Piccoletto il copasar AIS ecc. ecc. , cioe' i sistemi di soccorso internazionali in vigore. INoltre dimenticavo prima, non dimentichiamo che si deve avere un documento LRC, SRC ecc. ecc. , e questi e' personale.
